venerdì 13 aprile 2018

***La stanza dei ricordi***

Ho una camera di ricordi, tutti belli devo dire.
Faccio presto a dimenticare le cose brutte,sarà per questo che non odio nessuno.
Ho una camera di pupazzi,sopramobili, foto, libri, parole del passato,
 ho l'angolo delle conchiglie.
Ognuna ha la sua importanza perché tu sapevi quanto le adorassi e me ne portavi sempre una.
Era il tuo modo per dirmi
 " ero in acqua e ti ho pensata".
L'estate scorsa mentre nuotavo in superficie a facevo qualche apnea ne ho trovata una,
l'ho regalata.
Non so, forse non dovevo, forse dovevo lasciare che quella forma di "ti voglio bene" rimanesse solo nostra. Nel presente quel gesto, quella conchiglia non ha lo stesso significato... non per chi l'ha ricevuta.
Ho un anello. Quello invece me lo hai regalato tu dopo una forte litigata. Lo tengo li tra tutti gli altri.
Sai, sono più importanti le cipree, racchiudono più  amore. Non hanno il senso di una scusa plateale per la coscienza di aver errato, è  piu significativa la ciprea con lo spago per portarla sempre al collo, quella vuol dire "ricordati di me e della nostra passione"
Passione.
Poi ho delle candeline... il 33... quello è  il primo e unico compleanno in cui tu invece c'eri.
Tu che sei il mio passato più  vicino ma anche un prepotente presente.
Tu che non sai cosa voglia significare quella ciprea per me.
Tu che non hai mai pensato a un anello per me.
Ho una stanza di ricordi, tutti belli.
Sono il riassunto della mia vita.
firma

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...