martedì 1 marzo 2016

***scende la pioggia***

Io mi chiedo come si possa definire affasciante una giornata di pioggia.
Mi chiedo anche come certe donne posssano comparire ordinate nonostante vengano giù litri e litri di acqua dal cielo e loro indossano tacchi, due borse, ombrello, chiavi e  cellulare senza farsi del male.
Tra pioggia borsa ombrello ciocco e foto!

Giornata piovosa, per carità  la siccità è  un grave attuale problema per la Sardegna. .. la pioggia ci vuole. .. ma proprio nei momenti in cui io devo uscire allo scoperto???
Ora di pranzo
Esco dal negozio con il mio Gattombrello e mi dirigo alla macchina raggiungendola.
"E le chiavi?"
In negozio.
Torno indietro. Prendo chiavi e gattoborsa.
Ho due mani e trasporto :
Mano destra gattombrello e bottiglietta acqua,
Braccio destro la pesante gattoborsa (contiene : quaderno memo, penne colorate,  chiavi negozio, fazzoletti, bustine di the o tisana, borsa acqua calda elettrica... vari ed eventuali)
Spalla sinistra borsetta 
Mano sinistra cellulare e chiavi della macchina.
Arrivo alla macchina e mi viene in mente che....
"Cacchiononhopresolecalze"
Mollo la gattoborsa e apro il cofano.
Nella scatola magica ne ho un paio di scorta.
Inizia a piovere più  forte
Incastro l'ombrello tra la guancia e la spalla mentre frugo nel cofano.
Vento +  sportello macchina = volo dell'ombrello
Sono sotto l'acqua corrente!!!!
Recupero il tutto.
Butto le cose nella borsa e vado in palestra
Pronta a scaricare tutta questa impacciatezza!!!

Io le invidio quelle donne sempre perfette... quelle che stanno sempre al posto giusto... ma sinceramente non vorrei essere come loro... magari ogni tanto si.... 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...