sabato 14 marzo 2015

Stage Andrea Zuccari

Esiste un mondo speciale
un mondo dove l'uomo per quanto si possa sentire a suo agio non è mai a casa.
Un mondo che ci da dei limiti
a ciascuno il suo.
Esiste un paradiso per i vivi dove tutto si ferma
quel mondo è proprio dietro l'angolo
quel mondo è il meraviglioso mare.

Cosa c'entrerà mai la foto?
be' una sono io e l'altro è l'uomo più profondo che io abbia conosciuto
(dunque ora metterò da parte la foto con l'altissimo Umberto!)
SCHERZO!

Lui è Andrea Zuccari

devo essere sincera e chiedo umilmente perdono ma non ne conoscevo l'esistenza fino a qualche tempo fa, quando mi si è presentata l'occasione di poter partecipare a un suo stage.
L'interesse e la curiosità mi ha portato alla ricerca.

Lui è seriamente l'uomo più profondo!

Lui è questo

record

La serenità fatta a persona che con una mano sul naso sfida la pressione del mare fino a toccarne il fondo

-175mt

ora voi  mi direte... va a 175 metri sotto l'acqua e si tappa il naso???

Esatto!
si tappa il naso e vi diro' di più abbiamo passato due fantastiche sere a capire come ci si tappi il naso.

La compensazione.
Chi non ha mai sentito il bisogno di soffiare dentro le orecchie? ce lo insegnano fin da bambini, quando si va in aereo o si sale in montagna. qualcuno l'ha capito da solo che per liberarsi da quel fastidio basta deglutire. un gesto quotidiano

eppure per me ha rappresentato:
la mia pena più grande, con le bombole... figuriamoci in apnea.
pensavo di fare tutte le manovre giuste e invece... 
altro che muco, mal di gola, tappi alle orecchie
semplicemente non ho la consapevolezza di cio' che devo mettere in moto.
in due sere tutto quello che hai imparato in anni di Subacquea, 
anni in cui hai anche INSEGNATO
viene
SMONTATO
raso al suolo
DISTRUTTO

Si riparte da zero.
Si cancella il cancellabile e si riparte con gli esercizi e qualche risposta in più.

e' stato divertente gonfiare palloncini con la bocca e poi col naso,
sgonfiarli pronunciando delle T completamente errate per passare comunque alla ka ka ka
provare a gonfiare il palloncino dal naso usando gli addominali
(forse non lo sapete... io gli addominali non li ho... e se ci sono hanno vita propria!!!)
beccare fortuitamente per una volta su millemila la posizione giusta per poi perderla l'istante subito dopo...
rendersi conto di non essere capace e dirsi
"Vabo' io le orecchie le ho compensate!"

Sono incontri come questo che stimolano la voglia di apprendere, che mi fanno tornare la voglia di riprendere in mano quella parte di vita che ho lasciato in un cassetto perchè appesa al chiodo era troppo ben visibile.

Forse un giorno imparero' ad amare l'apnea, 
per ora sono sempre dell'idea che a me piace sentire le bolle sul viso 

Grazie a chi ha permesso tutto questo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...