domenica 18 gennaio 2015

Di Teatro e Seri pensieri!

Esiste sempre una prima volta nella vita.
Non ero mai andata al teatro per assistere a un musical fino a ieri sera.
Un' amica mi ha proposto di andare a vedere
Jesus Christ superstar
immagine presa da web


Posti in platea
due poltroncine aggiunte per poter ospitare qualche persona in più.
il teatro è sold out
Vedo il palco per bene, davanti a me c'è una ragazza piccoletta e non mi infastidisce la vista
se non fosse per
(e qui entra in atto la mia acciuppa_calamita)
ogni due per tre si sposta per baciare la sua dolce metà!
Ma io dico, non ti puoi comprare il dvd e guardartelo a casa?
Te ne stai perdendo la metà!!!

La musica entra nelle orecchie, passe per il cervello e ti smuove dentro.
Il corpo di ballo pare invitarti
E' tutto cosi... VERO!

Ci sono momenti particolari come quando la canzone mi fa sentire la necessità di stringermi le braccia attorno le spalle e loro un secondo dopo si scambiano caldi abbracci
sarà la musica o lo spiffero che mi arriva tra capo e collo?
L'angoscia dei lebbrosi invade la sala, il dolore della frusta sulla schiena di Gesu', frustate che vendono contate a gran voce e il susseguirsi di immagine violente che vengono proiettate e si sovrappongono agli attori.

Questo è quello che ha sentito la parte seria di me, quella che si è emozionata e che non smetterà mai di ringraziare l'amica per averla portata!


Poi c'è un'altra parte di Futura che si è trovata a pensare...

E voi siete mai andate a RifarviGliOcchi 
                        -ehm-  
                                                                  a vedere un musical?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...