giovedì 27 novembre 2014

***La laurea*** (6 28/11 dopo)

Sono passati 6 lunghi anni da quella notte insonne!

Pareva che quel giorno non sarebbe mai arrivato ed invece eccolo li... 
alle porte...

Tra alti e bassi gli esami dati e la tesi stilata e studiata
ripetuta fino la nausea!
facebook sei anni fa




Il pomeriggio dal parrucchiere e poi a comprare un mazzo alla collega amica...
un bel cavolo!
Un'idea simpatica, molto da me!
Ricordo come se fosse arrivato alle 19.30 di oggi il messaggio del prof relatore:
"QUESTO POWER POINT LO POSSO VEDERE O HAI DECISO DI NON LAUREARTI?"
Cosa????
Fila a casa e dopo un oretta ricevo il power point con qualche correzione da fare...
Panico?
No!
Se non fosse per mio padre che quasi pretende un preventivo!!!

La notizia che il mio fidanzato(ora  e da molto ex) non sarebbe stato presente perchè moto malato arriva alle 23 e passa...
ok, Volevo morire, non ce l'avrei mai fatta!
"se è uno scherzo che non vieni dimmelo, senno' domani mi sento male!"
Alla fine c'era!


28 Novembre 2008

Parto da casa con la mia Elefantina da sola, direzione Alghero.
Piove, piove a dirotto,  piove come se non dovesse più venire fuori il sole.
Arrivo ai parcheggi e incontro un altro collega. 
Ci facciamo forza e via verso la nostra auletta!
Le tesi sono tutte pronte sul desk...
Quella di Fe'
Quella di Ste'
Quella degli altri 2
e la mia...
la mia...
la mia dov'è?
Acchiappo la pennetta e la schiaffo nel desk.
L'aula è piccola tanto piccola che i parenti fanno a turno per stare dentro.
Sono la terza.
la gente sbadiglia
e una finestra si è spalancata da sola!
Mi chiamano,
mi alzo.
la discussione,le domande, la medaglia

la mia è una vera e propria presentazione grafica confronto a quelle appena sentite, quasi mi sento in difetto.
Pagina iniziale e si parte.
Mentre il mio dito incontra la tastiera la mia unghia si stacca e vola... sulla testa del presidente per fermarsi tra i suoi capelli.
Faccio fatica a stare seria e un sorriso ampio nasce tra le mie labbra!

Continuerò la discussione guardando la mia unghia, finta, sulla sua testa, persino quando da dietro il mio prof relatore mi fa una domanda.

Rilievi di alcune grotte sommerse

Il lavoro di piu' di un anno finalmente veniva raccontato!


La medaglia
(che rotola per terra mentre torno al mio posto e il presidente consegna l'altra...din din diiiin!)
la votazione,
 i complimenti del prof.
che soddisfazione!

Finalmente Dottoressa
Finalmente si poteva festeggiare!

Le tortE in faccia!

Una laurea nel mio stile, piena di gaffe e risate fuori posto, una laurea vissuta bene, senza troppa serietà, perchè questa sono io e quella era la mia discussione di laurea! 

sono passati 6 anni
e domani, come allora
sarà di nuovo
Venerdi 28 Novembre



il mio GRAZIE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...