domenica 21 settembre 2014

Di relax & Attività Fisica

Al suono della parola
nella mia testa  si materializza il benessere e il relax sottoforma di percorso  a gettiti d'acqua e saune.
Abbiamo prenotato questo fine settimana a giugno.
Sapevo che avremmo fatto di un gruppo fitness
ma ero anche convinta che mi sarebbe bastata la piscina.
In realtà questa posizione l'ho potuta mantenere solo oggi!!!
Intanto la sveglia alle 7.30 del mattino non ce l'ha tolta nessuno. alle 9 eravamo già bordo piscina in attesa della prima lezione.
mia mamma con due sacche enormi, una per le attività acquatiche e una per la palestra
io con un borsone formato famiglia dove ho stipato dalle ciabattine alla scarpa da tennis 
dal pantalone di tuta al costumino.
Avv.Tiffany con un mini zainetto
(riesce sempre a stupirmi!)
alle 11.30 AcquaZumba per 45'
DIVERTENTISSIMO!!!!
finito questo ci intimano di non andare via che una ragazza avrebbe fatto una lezione di galleggiamento.
una super lezione!
Bella ma intensa!
scopriamo poi negli spogliatoi essere una lezione dedicata ai soli insegnanti come corso di aggiornamento!
gli addominali ringraziano!
Tra una cosa e l'altra si fanno quasi le 13 e noi corriamo in macchina per pranzare perchè alle 13 esatte abbiamo la prenotazione alla Spa.
Goduria goduriosa.
per arrivare alla spa
Intanto ti metti comodamente in costume e vai a sorseggiare una tisana nella sala tisane.
le musiche accompagnano il tuo cervello in tutte le direzioni, il sapore amaro del liquido un po' ti riporta alla realtà.
La piscina è enorme, il tepore ti invade da subito e la stanchezza svanisce.
inizi con una passeggiata in acqua calda e piedi a contatto con ciottoli bianchi, esci da li e inizia la tua relazione con la grande piscina.
le poltrone in acciaio (per dormire meglio!!!!)
le seggiole con i gettiti d'acqua per schiena e braccia, quelle per la pancia, e poi compaiono anche sotto per i piedi e le gambe...
il percorsino in piedi
le fontane che ti danno delle vere e proprie... come dire, noi le chiamiamo SUSSE!
senti arrivare su di te dei veri e propri schiaffi di acqua calda.
LE SAUNE
sono 3
le prime due con temperature intorno ai 40 50 ° e un altissimo livello di umidità
e la sauna finlandese con una temperatura prossima agli 80° e umidità zero... se non butti l'acqua sulle pietre!
Non volevo crederci, ma quando ho visto il termometro ho pensato:
ma se mi bolle il sangue poi esplodo?
Non ho retto la sauna finlandese! 
Chiedo scusa al signor Hoinventatoioquestacameratortura lascio la stanza e vado avanti...
Mi spiace!
e via di nuovo nella grande vasca con le luci colorate!
90' di non pensare
altro che correre dietro a un pallone.
Torniamo alla realtàààà
alle 15.30 ci aspetta la lezione di yoga 
a seguire
ZUMBA fitness
Più di un'ora!!!
non potevo non farvi vedere la mia faccia!
e kangoo
Avv.Tiffany con Kangoo ai piedi
intanto metterli la prima volta e alzarti è come andare a suicidarsi, ho fatto un bel pezzo di strada con la strizza in culo ehm con una paura bestiale di cadere faccia a terra che all'ordine
"stringi i glutei e rilassati"
mi sono fatta uscire dei muscoli alle natiche che nemmeno Pamela Anderson ai tempi di baywatch se li sognava!
Comunque salta salta quei cosi sono faticosissimi da portare.
intanto pesano e poi fai il doppio dello sforzo perchè devi regolare l'intensità del salto.
Un'esperienza bellissima!
 ridendo e scherzando si sono fatte le 19 e noi abbiamo fatto molto più movimento che in un anno di "palestra"
se teniamo conto che io e Avv.Tiffany facciamo sport per beneficenza...
nel senso che paghiamo e non ci andiamo!
Arriviamo alla stanza distrutte!
il tempo di una doccia e via a cena 
a tavola, mentre le sportive si programmano l'attività fisica della giornata seguente
io le rendo partecipi della mia:

Colazione abbondante
Lettino
pucciatina in piscina
lettino
nuotatina con indifferenza
cocacola al bar bordopiscina
lettino lettino lettino
PRANZO
Spa alle 14
Lettino
E voi?
Avete iniziato con lo sport?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...