martedì 29 luglio 2014

Di storci colli

Reduce da 4 giorni di torcicollo in cui sembravo uno spaventapasseri impalato, vi annuncio che sto meglio.
In questi 4 giorni mi sono ritrovata a 
1)sentirmi chiedere:
     "ha mal di collo i si sente superba?"
2) elemosinare delle pastiglie in farmacia
3) vittima di una stregoneria

immagine da web
Diciamo che la posizione della mia testa era proprio come quella di questo bellissimo gattino arancione!



Sotto gli occhi increduli della mia cara collega e di un altra cliente una signora, sulla cinquantina alta 1metro e 50 o poco più
(alta quanto me esattamente!!!)
si è fiondata dietro al bancone e ha iniziato a picchiettare con le piccole dita sulla mia spalla e poi sul collo...


"Signora faccia piano... per favore"
Ho piagnucolato
"Non sono io!"
Ha risposto

Aiuto...
cosa avrà voluto dire?
Mi piazza la mano sul collo. "Soffri di tiroide?!"
Non era ben chiaro se fosse una domanda o un'affermazione
Ancora i miei valori stanno dentro al limite,la mia tiroide  non ha nulla che non va bene.
"Non aver paura -mette la sua mano poco più sotto del collo, vicino al cuore, proprio dove sento dei piccoli dolori intercostali, con l'altra picchietta la spalla - respira, butta fuori tutto, butta fuori la rabbia... respira!!!"
E io respiravo... e mi veniva su la pelle d'oca e respiravo...
Trova il punto del nodo, lo lavora e si sposta dall'altra parte trovandone un altro che lascia però perdere. 
D'un tratto sposta le sue dita dal Mio collo e dice
"Va bene baaasta!"
Sento un sollievo attraversare la mia schiena. 
Giro la testa e ci riesco.
Incrocio la sgardo della cara collega che mi guarda come se fossi un alieno.
"Signora. Che Dio la benedica. Lei ha le mani doro!"
"Non sono io. Le mie mani vanno da sole... vengono guidate da loro... io non so cosa devo fare!"
La guardo incredula.
"Grazie comunque!"
"Ricordati. Le persone non si incontrano mai per caso."
E mi torna in mente quella storia che narra: due persone nella vita si incontrano sempre due volte...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...