martedì 1 luglio 2014

Amarezze

Strano come un susseguirsi di eventi ti facciano capire diverse cose.
Stare tra le due parti ormai è abitudine
riuscire ad essere cuscinetto è diventata un arte.
Ma questa volta non ci vuoi credere.
fa male
Si, perchè da quanto si è buoni si diventa coglioni.


e ci si predono tutte le colpe, anche quando non si hanno.
Ti passa davanti una vita.
Ti passa davanti la tua vita e
ti chiedi:
In cosa ho sbagliato?
Quanto hai dato e quanto hai ricevuto?
Piuttosto:
Perchè non hai mai chiesto, preteso, voluto?
Ho perso un po' di quell'entusiasmo che mi porto dentro, ho perso la voglia di pensare positivamente nei gesti degli altri.

Contare poco
in tutti i sensi della parola
Fa male.
Forse devo ancora imparare a non amare troppo,
forse devo ancora imparare ad amare me stessa,
amareggiata e delusa
comunque
non mi pento di cio' che ho fatto, detto dato 
 rifarei, ridirei e ridarei tutto
ed è per questo che la lezione non è bastata.

Prima o poi crescerò, e le ferite si chiuderanno,
non faranno più male.

Un giorno forse smetterò di chiedere quello stesso sentimento che era a chi forse non lo prova più ma pensa di custodirlo ancora.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...