mercoledì 22 gennaio 2014

(M)2 & F

Che titolo insolito,
M2 & F
Cosa vorrà dire?
Svelo subito l'arcano
Mercoledi
Minestrone
& Famiglia
Perchè il Mercoledi ormai è un istituzione,un rito, non si può fare a meno del mercoledi.


Nonostante cugina me lo ricordi ogni martedi, per me è normale non tornare a casa per cena!!!
E' una serata per noi, nata per depurarci (in realtà la giusta parola sarebbe ABBUFFARCI!)

Il minestrone di Zia.
L'originale prevede la presenza di fagioli, attenzione, non se ne deve percepire la benche' minima presenza.
Il nostro minestrone è una passata di verdure, se vogliamo usare una nome raffinato e da chef lo denominerei una vellutata di verdure iper passata.
Eh si, Zia non lascia traccia di pezzettini solidi, persino le bucce dei fagioli si sciolgono, prima lo frulla e poi lo passa nel passa pomodori, una setacciatrice d'oro mancata, la mia Zia!
Una volta ha eliminato, anzi, decimato la porzione dei fagioli e aumentata quella del sedano, risultato??? un minestrone verde fluo e troppo sedanoso cosi siamo tornati piacevolmente alla ricetta originale.
A me piace aggiungerci un po' di olio essendo un Genio nel riconoscere le bottigliette finisce che ogni volta ci butto dentro un filo di aceto, da qualche minestrone a questa parte ho smesso!
Da cena a base di solo minestrone diventa cena con
minestrone (rigorosamente con la pasta, per la maggiore conchigliette)
secondo più contorno
dolce
Tutti che si lamentano e nessuno che non mangia ogni singola pietanza, a eccezione di cugino, a lui il minestrone non piace, lo compensa con le spianate!

Tre cugini, una Zia e le nostre giornate.

Come la vede Zia:
Tre persone che fanno sciun sciun su dispositivi di nuova generazione (cellulari o tablet) c'è chi affetta frutta, chi fa esplodere palline, chi vende vestiti, chi fa foto e mette su facebook... dei drogati del touch insomma.
Tutti alle prese con il telefono e nessuno che ascolta i suoi discorsi!
Scusa Zia, saremo più presenti!
In realtà è curiosa, ci dice sempre di cercarle le cose su internet e guarda con noi Pinterest, anche se inizia a tremare quando io e Cugina diciamo "BEEEELLOOOOO questo lo dobbiamo fareeeeeeeeeee!!! Anche lei aspetta il mercoledi con ansia per ripeterci: "ma di questi tubi in cartone cosa ne dobbiamo fare ???"
Sotto natale dovevano diventare dei porta tovaglioli, poi dei salvadanai e ora il tiragraffi di Melinda... 
Chissà!!!!
(aggiungi gli ** di come la vede cugina)


Come la vede cugino:
La TV accesa,il telefono per i giochi, Zia che parla sulla TV e lui che aumenta il volume per sentire le notizie.
Un attimo di relax post-lavoro che diventa una battaglia di suoni modello street fighter.
Poi arriva la sorella che con la mossa del Gomito pungente lo sfratta dal divano e la cugina che aiuta la mamma (ZIA) a sconfiggere la TV
Un inclubo!!!

Come la vedo Io:
Arrivo quasi sempre per ultima e trovo tutti in posizione.
Poggio disordinatamente borsa in terra,cellulare sul mobiletto e giubbotto sul divano, se ho raccattato dei volantini li butto sul puff.
Ciao...
Hellooooo
AUGH!
Un bacio a Zia,
Le volte che arrivo prima di cugina mi godo il suo ingresso trionfale.
Solitamente ha una borsa enorme che tiene nell'avambraccio, la poggia delicatamente sul divano, nonostante pesi 3 quintali ( un giorno faremo il video "la mia borsa" per scoprire cosa contengono le miriadi di pochette che custodisce!) e inizia la 
SVESTIZIONE!
5 metri di sciarpa, interminabili giri
"sono stanchissima..."
1° giro
"una pazzia, un delirio"
2°giro
"voi non potete capire che giornata ho passato io!"
3°giro + mia risposta
"noi invece ci siamo divertiti tutto il giorno!!!"
"la testa.... mammina ho la febbre"
4° giro e lancio della sciarpa
poi inizia ... via il cappotto...
... via la giacca...
.... via il maglione...
Dovete sapere che è allergica alla lana cosi si veste a cipolla... il problema è che poi, nonostante i 20 gradi presenti in casa lei sente freddooooo!

Come la vede Cugina:
(questa parte potrebbe essere soggetto a mutazioni e secondo qualcuno rispecchia la vera verità dei fatti :)
Arrivo stressata dopo una lunga giornata di incontri, colloqui e arringhe, alle prese con persone che pretendono da me MIRACOLI nemmeno fossi Padre Pio (con tutto il rispetto!)
Vorrei solo pace e serenità, non nel mondo, a casa di mia madre, invece trovo il caos che regna sovrano tra TV e mamma che fanno a gara.
Mi spoglio di tutti i miei strati, sono allergica alla lana e non posso andare a lavorare in pile!
Spiego il mio stato d'animo con pacatezza, sono stanca e stressata, mi siedo sulla poltrona dopo aver persino apparecchiato la tavola
(** ha messo in ordine le posate che io avevo sparpagliato sul tavolo!replica Zia!)
mi siedo sulla poltrona con il tablet e controllo il mio negozio! anche un po' di Pinterest!!!
Aspetto tranquilla finchè non arriva il terzo incubo!
Lei entra come un uragano, avete presente??? butta tutto per aria e urla, non parla, urla!!!
Ciao Zia, Ciao Cugino... poi si gira verso di me e mi accusa (povera stella la interrompo io!) "tu non rispondere al telefono eh!!!

Per imitarmi inizia a muoversi come una trottola blaterando qualcosa!

Poi a tavola... ohohohoh, non Vi dico a tavola...
Lei a sinistra che parla, mamma che le parla sopra con altri discorsi e mio fratello che solleva il volume della TV!
Io impazzisco!!! mi viene mal di testa!!!

Vedete, quando si è in tanti anche un minestrone puo' diventare divertente

E voi, avete un rito più o meno importante e divertente?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...