martedì 3 dicembre 2013

Bellezza assassina

Stamattina mentre ero in bagno che ammiravo il mio corpo...
Sono io o una scimmia occupa il bagno con me?
Mi sono ricordata di un servizio di lucignolo, tra i tanti quello sulla ragazza suicida a causa del bullismo.
Mi chiedo, si può veramente morire perché si è belli?
O meglio, perché prendere in giro una ragazza per la bellezza e riuscire a ferirla cosi tanto?
Un tempo chi veniva schernito era il bruttarello, quello  dei difetti, e mi viene in mente un racconto analizzato a scuola? Il gabbiano sul ponte della nave...
Un vago  ricordo.
Quelle persone, bruttarelle ma forti, capaci di andare oltre alle prese in giro.
Perché? Forse perché consapevoli che un giorno sarebbero stati dei bei cigni?
Assaporavani da brutti la bella vendetta o la vendetta della beltà?
Lei, bella e fragile, frivola come tutte le altre ma con in più il senso del pudore, loro, cattivi e consapevoli non hanno avuto pietà!
Loro bramosi di calugna continuano a usare il suo nome e la sua immagine.
***
Si può amare da morire
Ma
Morire d'amore no
***
Dovrebbe valere anche per la sofferenza causata dalla cattiveria umana!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...