venerdì 13 settembre 2013

Via un sassolino d'odio!


Arriva una famiglia:
padre (deve a tutti costi fare una disdetta, lo dice milioni di volte, non sa stare senza dirlo, chiama qualcuno per informare!) 
madre (penzolante dalle parole del figlio)
figlio (avvocato, cosi si è presentato il giorno prima, non capisco l'importanza dell'informazione dato che non siamo in tribunale e non gliel'ho chiesto!)
Tra passaggi e cambi piano guardo il vecchio... 
lo conosco... chi è.... perchè lo conosco?
un amico di nonno? no...
un cliente? nemmeno...
eppure lo conosco!
Anche il cognome dovrebbe dirmi qualcosa, lo ripeto tra me e me...
Chi è questo signore? su Futura, pensa!
Dopo poco sento una parolina,sussurrata da lei... alzo lo sguardo fisso negli occhi il vecchio, smetto di lavorare:
"Lei è professore all'università? Chimica Organica?

Il figlio fiero risponde "si, lo conosce?"
Con tutta la cattiveria che porto nel mio metro e 50 mi sfogo:
"Lei, è stato il mio incubo peggiore, la persona che più odio al mondo, Lei mi ha fatto saltare la laurea, entrare in depressione... Lei..."
Il figlio rosso peperone smorfieggia, guarda me e guarda lui.
Il Vecchio dice:
"e lei mi riconosce dopo mezzora??? non è molto attenta!"
"Le cose brutte il cervello le cancella!"
Il figlio cerca una scusa... "e lui pretende molto, l'argomento a piacere è un'arma doppio taglio!"
il vecchio cerca di dire
"Se lavora qua non è di certo una chimica o qualcos'altro"
Lo blocco
"Se lavoro qua è perchè mi do da fare e lavoro non ce n'è! e non sono una chimica..."
pronuncio il nome del corso di laurea e il figlio
"ecco perchè... voi non eravate all'altezza... un corso di laurea inutile"
SCUSAAAAAAA
All'altezza di cosa, di chi???
Ma stiamo scherzando?
Ma chi siete voi per giudicare
Chi???
"85 € prego... Arrivederci, avanti il prossimo!"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...