martedì 19 febbraio 2013

M di ...@#]@!

Capello lungo, seno prorompente, i piedi un paio di ciabatte che vengono rumorosamente trascinate, che gesto fastidioso.
E si che siamo al 18 di Febbraio, ci sono tra i 5 e gli 8 gradi, piove e io giro coperta di lana con aggiunta di sciarpa, manicotti, cappellino e scaldotto elettrico!
Si avvicina al bancone , è straniera, si vede dai lineamenti, forse cubana, con voce forte mi spiega di avere una scheda probabilmente scaduta e che ne vorrebbe una nuova per chiamare l'estero.
Perfetto!
Documento e codice fiscale.
immagine da web

Mi allunga il passaporto e la tessera sanitaria che prontamente sparaflashio con il lettore di codici.
Ottengo il mio codice fiscale che non mi porta a un'anagrafica pre-esistente.
Strano, aveva già una scheda... magari non intestata a lei, ok, inserisco i dati!
Nome, cognome, luogo e data di nascita, sesso etc...
INVIA
Si apre la schermata di ERRORE:
Data di nascita ERRATA!
Controllo la tessera sanitaria... la data è esatta, è uguale... non capisco, controllo il codice fiscale... ANOMALIA
"Io prima usava questa!"
Mi allunga un codice fiscale in fotocopia sul quale il codice è scritto giusto.
(so come si calcola un codice fiscale, e il primo non era giusto!!!)
prendo il foglietto e ricomincio tutto da capo, a questo punto mi compare l'anagrafica della signora.
Porgo la tessera sanitaria alla signora e dico:
"Qua c'è un errore, sicuramente di digitazione, per noi donne non si deve scrivere il giorno giusto ma il giorno più 40!"
Mi guarda perplessa.
"Vede? Deve farselo cambiare, qui  c'è scritto M e non F!!!"
Mi fissa.
Fotocopio il passaporto senza dare molta attenzione, faccio firmare il contratto, la faccio pagare e mentre spillo il tutto rincaro la dose:
"Le consiglio di andare a farselo cambiare, il codice fiscale sulla tessera sanitaria!"
Non mi parla, è stupita, saluta e va via.
A quel punto, pensando alla strana voce e allo strano errore, guardo con attenzione il passaporto.
SEX: M
M di maschio
Mi fisso,entra la TFO (ancora non ve l'ho presentata ma lo farò presto!) e mi trova assorta.
M di maschio
Le racconto la vicenda.
Dico anche a lei che all'inizio la voce mi aveva fatto pensare a un uomo ma poi era tutto cosi da donna!!!
Il nome, la foto, l'aspetto e poi
M di maschio

Che figura di M
M di maschio?
No M di Merda!!!!


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...