mercoledì 2 gennaio 2013

31 Dicembre (parte seconda)

LA PREPARAZIONE
Prendi le macchine,
lasciane al centro una
"sono le 16, è tardissimo!"
vai a casa e inizia a preparare.
ricordate il menù?
ok, promemoria:
La situazione in cucina:
i fornelli sono OCCUPATI ma il forno è libero.
prendi le conchiglie delle capesante, sistemale nella teglia, metti dentro ogni conchiglia una capasanta.
Cosa vuol dire?
Voi come le comprate le capesante?
noi congelate e insacchettate.
Sembrano degli occhi di bue, tonde tonde, bianche e arancioni :)
un filo d'olio, del prezzemolo e pan grattato
via in forno
da quel momento la Cugina passerà 20 minuti ad aprire e chiudere il forno domandando:
"Saranno pronte? Io le tolgo! Uh com'è tardi!!!"
e lavando dei piatti del lavello.
nel frattempo
congeliamoci le mani con le cozze anch'esse da sistemare nella teglia per gratinarle.
Gratinate 
via in forno
intanto che i molluschi cucinano ci buttiamo nella preparazione degli altri antipasti.
il salmone ...ok
il tonno ...cestinato
la bresaola... perfetta
e cosi via seguendo il menù
ogni mezzora si sente un 
"è tardissimo, sempre più tardi, la maglietta"
La Cugina non ha una maglietta scintillante (nemmeno io!!!)
Chi mi ricorda questa tiritera?
LUI:
immagine da web
Intanto, capesante e cozze sono pronte, il forno è libero e il Cugino mette metà porcetto a cucinare e poi esce per finire gli acquisti per la serata.
io sto tagliando carciofi, cosa che odio, non riesco mai a togliere il cuore senza distruggerli.
Cugina apre il forno
una nuvola bianca di vapore esce e la invade
IL DELIRIO
acchiappa l'aspirapolvere e maledice tutto ciò che riguarda la cena del Cugino
Sbatte qualsiasi cosa
acchiappa l telefono e richiama al rapporto il fratello incolpandolo di 
aver rischiato di mettere a fuoco l'intera villa!
"SALI IMMEDIATAMENTE!"
Sbam, telefono chiuso e via di aspirapolvere...
Se non fosse che mia cugina è nata a Luglio e io a Maggio e che assomiglio troppo a mia nipote, avrei ritenuto certo uno scambio di carrozzine.
mia cugina è uguale a mia madre.
Lo è in una miriade di cose
soprattutto nel passare l'aspirapolvere urlando contro chi ha ERRATO
Non dico nulla,
taglio l'iceberg.
Il Cugino arriva, si controlla il porcetto e noi usciamo.
sono le 19,30
UH COM' E' TARDI
La maglietta!!!
Andiamo da zia, lei ha una maglietta scintillante e ci servono le carote tagliate con la macchinetta.
Ok per le carote...
la maglietta è GRANDE!
DELIRIOOOO
Idea???
Cosa fai non cerchi di entrare in un negozio di abbigliamento alle 19.45 del 31 12???
Ripeto la domanda:
COSA FAI, NON ENTRI IN UN NEGOZIO ALLE VENTIMENODIECI DEL TRENTUNO DICEMBRE?
NOOO!
L'ha fatto e mi ha trascinato dietro a sua pazza folle impresa!!!
Le commesse, se avessero potuto ci avrebbero uccise.
si sono limitate a un gentile ma tagliente
è chiuso!
Torniamo a casa.
La tavola è pronta, tutta argentata e ricca di cibo
(presto la foto
La Cugina trova una canottiera e un maglioncino fantastici nel suo armadio io la trucco di uno scintillante dorato ed è fantastica,
pronta per accogliere i suoi invitati che sono arrivati in ritardo, come ogni buon ospite!
Visto cugin_coniglia che non era poi così tardissimo???




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...