lunedì 22 ottobre 2012

Cotto e mangiato o crudo e gustato???

Per iniziare ci vuole la sigla iniziale, 
Cliccate sul video e ...

Ciao a tutti, benvenuti in casa Semola_Acqua, questa è la loro cucina,

io sono Futura e vi accompagnerò in questa nuova avventura!
Come preparare un ottimo ragù!
Prima di tutto ci serve:
Tagliere, pela patate (perchè siamo pigri) e coltello
ora non per forza in ceramica, ma noi ci facciamo fighe,
 li abbiamo e li mostriamo :)

Prima di tutto preparate un po' di brodo, 


in una cucina per bene il brodo non deve mai mancare, 
cosi' mi insegna lo Chef...
io uso il dado granulare, facile da dosare e gustoso
 (lo uso anche per fare la minestrina per un maggior gusto delle carotine, sedano, prezzemolo e cipolla, non deve mancare un pizzico di concentrato e un filino di olio)
Ma questa è un'altra ricetta!!!

Tagliate a cubetti:
Carote,
cipolla
sedano

Ah e ricordatevi di mettere fuori dal freezer la carne trita se l'avete la dentro, cosi evitate tutta la serie di mosse di judo che ho dovuto usare io per avere la quantità di carne giusta...
iiiaaaattaaaaa
sbaaaaaaaaaadaaaaang
aaaaaaaaaaeeeeeeeeehiiiiiiiiiii
aaaaaaaaaataaaaaaaaaaa

 c'è mancato poco che prendessi il mattoncino di carne e lo frantumassi per terra!!!
Torniamo alla ricetta, non fatemi divagare!
Mettete tutti i cubetti nella pentola con un filo di olio e accendete il fuoco, lento mi raccomando!
Sentirete un dolce frizzicorio e un buon odore di soffritto

Ora il profumo non lo sentite... ma il frizzicorio?
si sente il frizzicorio???
aggiungete il brodo piano piano per evitare che si brucino i cubetti e per iniziare a insaporire il tutto.


aggiungete la carne

e sfumate con del vino bianco
mmmm che profumooooooooooo!
lasciate andare un pochino,
aggiungete il sale
e poi i pezzettoni di pomodoro

et voila
ogni tanto una giratina eeeeee
Finitoooo!


buon appetito!
gnammyyyyy


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...