giovedì 9 agosto 2012

Ciao piccola sub

Mattina = colazione = bar = giornale
Quotidianità!
alle volte, come oggi, avrei preferito stroncare questo ritmo.
la mia attenzione catturata da questo titolo:
Vado subito alla pagina indicata e mi immergo nella lettura.
Dentro di me si accende un fuoco.
Non è giusto, perchè?
Il mare
 che regala attimi di tranquillità  e relax, esperienze indescrivibili e piacevoli emozioni,
ha deciso di cambiare il suo viso,
tutt'un tratto.
E si porta via un cucciolotto di 9 anni.
o forse non è stato lui?
probabilmente sarebbe successa la stessa cosa in un campo di bocce.
Ma si parla della subacquea, di un mondo caro di cui non si deve aver paura.
Eppure
fa paura a tanti
e oggi
a molti di più!
Un mondo che si conosce, che si tratta con i guanti
un mondo per tutti
e forse per nessuno.
uno sport
un lavoro
una gioia
uno stile di vita
una parola
SAFE

Immagino la disperazione dei genitori
e quella degli istruttori.
sensi di colpa
rimorsi
rimpianti
e tanti se...

mi piange il cuore
mi piange l'anima.
La subacquea ha perso una giovane nuova stella.

Piccola sub, 
da lassu' sappi che hai lasciato il mondo nella maniera in cui vorrebbero lasciarlo molte persone.
sotto l'acqua.
cullata dalle onde
nel silenzio dei pescetti
nella pace delle bolle.


2 commenti:

  1. Mamma mia, quando sento parlare di queste cose mi viene sempre il magone.... I bambini non dovrebbero morire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione. quel che peggio è che la bimba è affogata..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...