lunedì 23 luglio 2012

Cuore, carta fedeltà.

Non saper da dove cominciare ti fa tornare indietro negli anni, quando la prof ti dava i titoli dei temi...
ardua la scelta e lunga l'attesa dell'ispirazione.
Solitamente, quando si parla di questo mio mondo, prima scrivo ci che mi passa per la testa e poi do un titolo.
Quello giusto per prepararvi alla lettura!



Oggi è tutto un po' diverso.
C'è qualcosa che mi irrigidisce, c'è qualcosa che ha ghiacciolificato il mo cuore.
Ci sono certe cose che fanno male, fanno male solo a te, gli altri nemmeno possono capire e ogni tuo comportamento viene preso come non deve.
Sincerità.
Credo che oltre a farci venire alla mente Arisa dovrebbe farci riflettere.
Quanto lo siamo?
e se è vero ciò che dicono, cioè
TUTTO TORNA
Io, cosa ho fatto per riceverne cosi poca???
Pare che la cosa migliore sia nascondere piuttosto che dire.
Per questo motivo l'allontanamento da una persona e ora?
Tutti sanno com'è andata, probabilmente ho esagerato, dovevo lasciar correre e a quest'ora non avrei avuto un amica in meno.
Pensavo avrebbe apprezzato e invece nulla.
Oggi... colpo al cuore...
la storia si ripete.
Pensavo che i sogni fossero fantasie... spesso lo stesso sogno... persone che si intromettono... fesserie... o sentire che qualcosa non va bene?
Non sarà importante... forse... per voi... ma per me si...
estranea in un mondo che dovrebbe essere mio.
Ghiaccio... dentro, in una ventilata, fredda, piovosa giornata di luglio.

4 commenti:

  1. Cara sentirsi tradite da un'amica è sempre una doccia fredda. Ma poi ci si tira su perchè, evidentemente, non era una vera amica. È difficile trovare una vera amicizia perchè noi donne soffriamo di invidie e gelosie, c'è poco da fare. Ma la vera amicizia esiste, sai? Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fidarsi e non fidarsi... ora vivo in un limbo di domande!

      Elimina
  2. Cara Futura, ti capisco bene! proprio ieri stavo scrivendo la bozza di un post (che pubblicherò presto) sull'amicizia. Ho sentito il bisogno di scriverlo proprio per capire cosa io faccia di sbagliato certe volte per allontanare le persone. Sono una persona sincera, aperta, che non si fa mai problemi a condividere, a invitare. Eppure ricevo solo il contrario, freddezza, distanza, comportamenti come "ti chiamo/ ti invito solo perchè ho bisogno di un favore o perchè ho esteso a tutti". Questo anche da amici che mi sono accanto da una vita e che io considero come fratelli. E il peggio è che loro non se ne accorgono nemmeno di comportarsi così. Quindi mi chiedo: cosa si sbaglia se si sbaglia nell'amicizia?
    Tu resta sempre sincera come sei, la sincerità alla fine paga sempre. Ti auguro di trovare un'amica migliore di quella che hai perso (e che magari ritornerà)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto il bene possa non tornare indietro credo sia molto difficile riuscire a cambiare il modo d'essere di ognuna di noi! buona vita cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...