martedì 5 giugno 2012

Alla scuola guida...

Capelli paglierini, maglia marrone e broncio.
Cosi si presenta l' impiegata dell'autoscuola. Tutta di un colore mi viene da dire... Mi siedo zitta zitta e aspetto si liberi.
"Cosa deve fare???"
"Rinnovo."
"Prenotato?"
"Si... Mamma... "
"Nome"? Tira fuori il mio piccolo fascicolo il dottore arriva alle 5.



Arriva un altro signore.

Anzianotto con una piccola borsa da notaio in pelle marrone... Ha un problema con la sua patente. Vorrebbe un duplicato ma qualcosa è andato perso... Non si capisce cosa. Povero nonnino. Ha un certificato medico in sadenza,dei bollettini da pagare,la motorizzazione da visitare e tutto entro domani alle 12!!! Ma se non sarei capace nemmeno io a 29 anni mi spiegate come può fare il nonnino in questione? Riceve troppe infornazioni. Le mischia. Fa domande. Trae conclusioni.
Occhi azzuri lei. Sguardo perso oltre la porta a seguire le macchine. Intanto la saletta si riempie e lui cerca, fruga, legge.
Il mio pensiero intanto viaggia dentro la borsa, la mia nuova maxi bag che contiene i miei nuovi smalti... Verde azzurro e... Un colore fantastico... Nn rosso nn fuxia...


Come dite? Perchè sono alla scuola guida?


Perchè sono già passati e superati i 10 anni dai miei 18!

Ma il dottore?
Non si vede. Avrá per caso problemi con la sua... Di patente?

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...