lunedì 7 maggio 2012

Amici Mai!

Di una cosa forse non ho mai parlato, nonostante sia stata e sia per me la "cosa" più importante nella vita di tutti noi.
Per questo post ho deciso di farvi ascoltare una canzoncina,
non c'entra nulla con l'argomento, quasi entra in contrasto,
PERò MI PIACE,
L'ho appensa sentita alla radio e voglio condividerla con Voi!



Parlerò dell'Amicizia.
In realtà, stamattina, mentre uscivo dal cancello di casa con la mia macchinina, che ora ha un volante e una chuave troppo chic, mi sono ritrovata a pensare a:
"Ma dove sono tutti gli amici?"
Nel senso che tutti o quasi tutti hanno un gruppetto per uscire e passare serate, giusto?
Anche io l'ho avuto
e l'ho pure perduto!
o meglio...
è cresciuto!
Il lavoro, le nuove amicizie, l'amore...
Fattori non più comuni!
Forse è per questo che  si cresce, per allontanarsi e un giorno ritrovarsi a parlare di:
"... ma ti ricordi quel giorno che tu... e poi io....allora quell'altro...!"
E la scuola, e le uscite e Platamona e il Casa mare...
La spensieratezza di non avere doveri ma solo piaceri.
Forse continuare a frequentarsi anche da cresciuti rovinerebbe tutti questi bei ricordi?


Non lo so!


So solo che l'unica amicizia rimasta è UNA.


Non so perchè ma non sono mai riuscita a dedicarmi a più persone contemporaneamente cosi se iniziavo a frequentare una persona non riuscivo a seguirne un altra se non provenisse dal suo stesso ambiente...


Dalle elementari alle superiori... persino all'università...
Anima e corpo dedicate a qualcuno, portandomi a casa gioie e problemi, facendole entrare nella mia famiglia per poi...
PUF
veder finire tutto
a volta a causa mia a volte per poco tatto

MA

Una presenza Una è sempre li, che non mi lascia mai sola, nemmeno in momenti come questo, in cui non ci si sente.
Incomprendioni, abitudini, scemenze... 
Ma noi siamo Amiche e ci lega un filo che nessuno spezzerà mai, nemmeno noi possiamo farlo perchè possiamo anche non sentirci, cercarci, fare finta di non volersi bene, non sentirsi per giorni e giorni, fare finta di non sentirne la mancanza e sapere che Lei è vicino a Te : )
Ascoltare Alessandra Amoroso e pensare a quel concerto, vedere che il 26 maggio, giorno del tuo compleanno, Ale canterà a Verona e sentire la voglia irrefrenabile di scriverlo nella sua bacheca... Come fai a non dire una cosa tanto importante???
Non puoi non farlo!

Sono solo Parole ???
Nooo!
Sono Solo Sicurezze! 


2 commenti:

  1. abbiamo scritto un post in qualche modo "simile" oggi!
    e w l'amicizia quella vera!

    RispondiElimina
  2. bel post. amicizie vere poche ma buone, io ne ho una very very important. e so che non ci lasceremo mai.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...