venerdì 27 aprile 2012

Coraggio.


Reduce da una storia d’amore finita alle porte del quinto anno,dopo aver già sottoposto la mia vita a un repentino cambiamento, mi sono ritrovata scaraventata in un nuovo mondo.
Un mondo fatto di natura, roulotte e mare.
Un fantastico campeggio.
Un’ animo sensibile a ogni mutamento del tempo, una solitudine interiore accompagnata dalla vita silenziosa di un maggio piovoso in Sardegna.
Uno spiraglio di serenità che avvicinava a me qualsiasi essere, la stessa serenità che mi ha fatto conoscere e frequentare una persona importante.
Una persona che presto è diventata parte di me per il quale ero decisa a cambiare città.
Ero, pensavo di esserlo, ma qualcosa mi ha fermata.
Finisce l’estate e la mia vita sarebbe dovuta cambiare.
In realtà vi dico che il vero protagonista di questa breve parentesi di vita che leggete non sono di certo io.
Colui che ha fatto l’azzardato passo audace e avventato, sapendo che avrebbe sicuramente corso dei rischi e che la sua vita sarebbe cambiata improvvisamente è proprio quella persona a me tanto cara che mi sta affianco.
Lascia la sua città per attraversare il mare e finire nel fantastico campeggio,deve cambiare aria lo chef dai 200 coperti in un’ora, ha bisogno di relax e l’occasione si è presentata. Era il 26 Maggio 2010 quando sbarca in Sardegna con la sua bicicletta. Ci conosciamo, ci piaciamo, decidiamo di lasciare insieme l’isola ma io divento la sua “trappola” (capirete più avanti il perché.) Nonostante il mio tirarmi indietro decide di non tornare nella sua amata Torino per rimanere al mio fianco, prendendo casa, cercando lavoro in una città sconosciuta, superando gli ostacoli che la vita gli ha messo avanti e amandomi nonostante il mio caratterino.
Ammiro il suo coraggio.
La sua vita è mutata notevolmente, nonostante senta la necessità di rivivere la vita che aveva, completamente diversa ogni giorno si sveglia nella sua casa, con il nostro gattino e il nostro acquario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...