mercoledì 28 marzo 2012

Tutto il mondo è paese... o quasi

Come sempre nel mio lettino guardo la pagina biamca e inizio a pestare le dita sulla tastiera.
Anche oggi la classica giornata tipo,se non fosse per i clienti di vario genere sarebbero tutte uguali,
le mie giornate.
Nella classifica dei clienti oggi vincono...
Rullo di tamburi...



I fratelli cinciu

Chi sono?

I due cinesi che avevano il classico negozietto cinciu affianco a dove lavoro io.
Ci sarò entrata giusto due volte, ho chiesto dove fossero le buste per la mondezza e lui mi ha guardato come se fossi un'aliena scesa sulla terra  dichiarare guerra.
<io no capit cosa tu volele>
<buste... mondezza... cestino... QUELLE mi!!!.> indicando il suo cestino.
Ore 12:50 , arriva lei, capelli lisci a spaghetto
Spaghetti... pasta... buona... sono a dieta, 15 giorni NO CARBOIDRATI!
Dicevo... la cinciu donna
<ciao essele solo tu, no essele collega essele tu solo essele?>
Già da qua vorrei entrare nel suo cervello e mettere a posto due cosette.
<vole scheda wind scheda telefona cina solo no messaggi solo chiama cina, no messaggi altlo lubale soldi messaggio no solo chiamale cina chiamale.>

Mi chiedo se in Cina non si usi la grammatica. Useranno anche nella loro lingua parole scomoste???

attivo la scheda e la mando via

tempo due secondi e arriva lui... IL Cinciu...
"tu attivale no messaggio, pin tollele, no vole, tu tolli tua collega tolli, io no capile, tolli pin tollele messaggio no nulla."

O mammina miaaaa! Dove ho sbagliato???
Togliamo sto pin e torniamocene a casa a mangiareeee!!!

In macchina penso:
se io, per errore o perchè semplicemente lo reputo conveniente mi dovessi trasferire in cina, a quale cinese interesserebbe il mio
<non capisco una mazza di cinese e mi serve una scheda senza pin per chiamare in Italia!>???
Se non parli in inglese o in cinese nemmeno le medicine ti danno, e allora, perchè loro qua hanno un sacco di negozi e non sanno mettere insieme una frase di senzo compiuto???
Scemi noi
o
furbi loro
???
 

1 commento:

  1. Mamma che ansia 'sti due. E pigliatevi la SIM senza rompere, se non volete mandare sms non mandateli e per il codice pin mettete un paio di 0 che sono facili da ricordare, buonasera, avanti un altro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...