lunedì 13 febbraio 2012

Snow Emergency

Ore 6.40 di sabato 11/02/2012
Mia madre mi sveglia tutta eccitata perchè fuori, in giardino, è tutto
BIANCO
A breve le foto, vi giuro che pubblico anche mamma befana!


Avevo sperato e pregato che la neve arrivasse, ma non così!
COME?
A tradimento,di notte...
Nel fine settimanaaaaa!
Nooooo!
Morale, lei a saltare coperta con un piumino di piume d'oca, io e babbo a farle foto.
STRANO che il giorno dopo sul giornale non ci sia stato un articolo:
AVVISTATA BEFANA NELLE CAMPAGNE!!!
Va bene, nonostante tutto VA BENE!
Passata l'euforia delle 6.40, dunque, torno nel mio letto, consapevole di avere sonno ma che non mi sarei addormentata facilmente,
Come ora sono consapevole di avere fame
MA
Non mangerò!
comunque sono tornata nel mio lettino e...



il mio cervello ha iniziato a elaborare un post per il blog e mi diceva anche:
"prendi il cellularee scriviiii!!!"
Ma io dico, Cervellino mio, ti metti a dormire
PLEASE????
In tutta Italia, si prega che la neve smetta di scendere e che questo freddo scompaia, come per magia...
PUFFF e sole fu!
Roma sembra sia la sceneggiatura giusta per girare the day after tomorrow, mancano solo i lupi in città, la biblioteca con il super camino e poi c'è tutto per girare il Ritorno con vendetta, servita su piatto di ghiaccio!!!
A lamentarsi è chi ha una casa, io penso a chi una casa non ce l'ha, persone e animali che stanno al freddo mentre luoghi pubblici vengono chiusi... apritela quella biblioteca e accendete quel grande camino, ECCHECAVOLO!!!
MA 
ATTENZIONE!
I lupi che scendono in città li abbiamo lo stesso, scendono a valle perchè hanno fame, l'ho letto su qualche articolo di face e sentito al telegiornale, avuto conferma da una di voi, mie scrittrici e lettrici.
OK, sono pericolosi, è vero
Gioia, mi spiace per i cagnetti del paese :(

PERò,
mi domando e mi chiedo...
A striscia stanno facendo vedere una moria di cervi incontabile e i lupi non riescono a cibarsi?

Com'è sta storia?

Nel 2012 stiamo vivendo un inverno che decine di anni fa la gente viveva ogni anno, 
mi ricordo i viaggi con i miei genitori, la settimana bianca, i paesi sembravano magici, sembrava di essere in una palla di vetro, quella con la neve, in macchina l'acqua durante la notte si congelava, una volta mamma ha steso i pantaloni in pile nel terrazzino e il giorno dopo erano durissimi, non si piegavano...
Inverno che in altri paesi si vive ogni anno.. possibile che ora non ci siano i mezzi?
Possibile che in un PARCO NATURALE non ci siano delle piccole strutture per far mangiare e bere le bestie? Per dar loro riparo
Delle casette per gli uccellini con dei semini???

POSSIBILEEE???

Ora, caldo e gelo sono due fenomeni diversi, però nel parco vicino alla mia città, l'ente parco ha costruito delle tettoie con sotto mangiatoie e abbeveratoi in maniera tale da permettere alla selvaggina di cibarsi e bere anche in periodi di siccità, possibile che una cosa del genere non possa esistere per combattere la neve?
Forse no, lo spero!
Mi spiace dirlo scriverlo, ma la parte cinica di me suggerisce;

è la selezione naturale,
è la favola della gazzella che deve correre
il cervo non trova l'erba e muore,
il lupo non trova carne e si mangia quel cervo
l'orso se non è in letargo si mangerà il lupo!

e se il cervo non è morto di stenti e viene catturato dal lupo,
beh sempre meglio che sparato dal cacciatore!
Se deve perdere che perda ad armi pari!

UOMINI, lasciate i corpi dei cervi ai lupi
DONNE mettete dei semini sui davanzali per gli uccellini

Il pane e gli altri prodotti da forno una volta nel gozzo

 dell'uccellino richiamano acqua per essere inumiditi e digeriti.

 Si forma così un blocco di "pane bagnato" che a sua volta 

richiama calore per raggiungere la temperatura corporea, e con 

questo freddo l'uccellino finisce per morire di freddo perchè non

 riesce a scaldare il corpo e il pane freddo e umido.

Se volete aiutarli fornitegli semi interi che non richiamano acqua

 nel gozzo! I semi li vendono nei negozi di mangimi 

Scusate per questa piccola parentesi, ma mi sembrava il caso di passare questa informazione!


Alla fine qua la neve ha permesso a noi che veniamo invidiati per il caldo  e per la bianca sabbia di provare l'ebbrezza del pupazzo di neve, sul mio facebook non vedo altro!
Ci ha permesso di tornare bambini, anche se nel fine settimana!
Alla fine sono anche riuscita a uscire!
 le foto del pupazzo di neve mio e di mamma...







Scusate se questo post vi sia sembrato fuori luogo, i commenti non vengono mai moderati, sono pronta a qualsiasi critica!


(mentre scrivo, sono le 2.oo del 13/02/2012 , indosso dei manicotti in lana beige e una cuffietta sempre in lana rosso corallo... a breve anche la foto del mio outfit da letto!!!)
Buona notte!!!

1 commento:

  1. bè che dire la prima parte mi ha fatto fare molte risate ma la seconda mi ha un po' sconfortato perchè propio come dici tu non è normale che non siamo pronti ad un inverno così nonostante meno di 20 anni fa questo era all'ordine del giorno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...