giovedì 26 gennaio 2012

Sogni lucidi

Inizio con un: scusate per l'assenza.
Sappiate che è Giustificata...
Vi avrei solo annoiato con della tristezza!


Come al solito la mia curiosità viene solleticata da nuovi discorsi.
La prima volta, l'argomento Sogni lucidi mi è stato presentato dal mio Chef attraverso un video su you tube di cui non ricordo il link, perciò ve lo risparmio!
Ho letto recensioni e mi sono fermata a quello...
Che paura!
da web


L'altro giorno, su face, in un gruppo ne ho risentito parlare.
A questo giro si tratta di persone che non sono solo curiose come me e il mio Chef ma ne fanno una filosofia di vita.
Si impegnano a dare spiegazioni sul 
NON MATERIALE!
Argomento a me ignoto.
Non vi nascondo che mi fa anche un po' paura, come mi fa paura guardare film di fantasmi o di presente di spiriti nelle case.
Nonostante questo, sempre grazie al mio Chef ho passato delle notti a farmi una cultura su tale argomento.
Figuratevi quando si parla di esorcismi e di spiriti che si impossessano di corpi!
AIUTOOO!
Ma si sa , la curiosità è donna e io non resisto, chiudo un occhio, mi nascondo la faccia con una mano, le orecchie con due dita e mi faccio"coraggio"!
Io ho persino paura della fatina di Pinocchio e mi chiedo ancora se nei boschi esistano davvero ELFI, FOLLETTI
 e... I PUFFI???
Se Gargamella li vedeva, se qualcuno li ha invitati... magari non sono blu e non parlano la puffolingua ma, mi piace credere che qualcuno qualcosa l'abbia realmente vista e per non passare da pazzo ho inventato un cartone...
una sorta di BUSINESS...
Vedere l'altra faccia della moneta

Il non scrivere:
"Sono cieco, non vedo "
MA
"Oggi splende un bel sole e io posso  vederne il colore tramite il suo calore"

Come al solito ho divagato e non vi ho parlato dei sogni lucidi...
Vi lascio un paio di link

Io ho un sogno lucido ricorrente... e ogni volta... yuuu che sudata! mamma mia!


4 commenti:

  1. uh a me è capitato alcune volte, non tante, di fare un sogno lucido. Ero li, stavo sognando, ma sapevo che era un sogno. E' una cosa stranissima, è come avere il cervello diviso a metà, una parte sogna e l'altra che gli dice "va che stai sognando, pirla!".

    Purtroppo in entrambe le occasioni erano sogni piuttosto spaventosi o ansiogeni. Anche se la parte lucida diceva "è solo un sogno nonc'è niente di cui aver paura" (e giuro che lo diceva, mica per scherzo!) non riuscivo a non essere impaurita.

    PErciò ho deciso di svegliarmi.
    L'ho fatto cercando - con fatica - di muovere una qualsiasi parte del corpo (che durante i sogni è paralizzato di norma), e alla fine dopo vari tentativi, sono riuscita a.... dimenare il sedere.

    E così mi sono svegliata.
    La ricordo come una delle esperienze più strane della mia vita.

    RispondiElimina
  2. Anche a me è capiato! Un nervoso!

    RispondiElimina
  3. sono tremendi quando capitano... più cerco di svegliarmi e più mi sento intrappolata... da paura...

    RispondiElimina
  4. Molte volte mi capita di fare sogni "nei sogni", quindi quando cerco di svegliarmi dal primo sogno, in realtà sto ancora dormendo. Praticamente è un incubo perchè non se ne esce :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...