lunedì 12 dicembre 2011

Ginghel bells, ginghel bells

ginghel o do ueiiii 
queste siamo io e mamma oggi, durante la mia pausa pranzo mentre addobbiamo il nostro Alberello di Natale. (forse Spicy.Ginger.Ale puo' aiutarmi con la pronuncia!!!)
Noi che cantiamo nel nostro inglese
(Ciao trilly!è appena arrivata la mia gattina cicciottella sul letto!)
e il cane peluche di una calza che intona la canzoncina a suon di bau bau bau ... vi posterò il video molto presto! 
GIURO!
Dovete sapere che mia mamma ha la fissa dell'albero monocolore, al massimo BICOLORE.
Un anno rosso, un anno dorato, un anno argento, un anno bianco.
Con le palline di vetro o con le palline in plastica.
Da un po' di anni il nostro albero tende al bianco, persino le luci!
Io invece pretendo che il nostro albero sia rigorosamente VERO!
Adoro rientrare a casa e sentire il profumo del pino, mi piace accendere le lucine e ammirarlo mentre giorno dopo giorno qualcuno mette sotto un regalino, mi incanto nel vedere le lucine che si accendono e spengono ad intermittenza! Importantissimo, deve vivere nella stanza più vissuta della casa, in sala, affianco alla TV!
Torniamo all'allestimento, quest'anno, proprio quest'anno che gira per la casa un fagotto di un anno, curioso come il delfino della pubblicità delle caramelle, ha deciso di comprare delle decorazioni in vetro, fine e delicato!
Secondo me non è una bella idea, e mi sono tolta la responsabilità di piazzarne mezza cosi, ho solo messo il filo, perchè c'è crisi e le fabbriche mica possono vendere le palline con lo spago per appenderle... no no!
Beh, mattiamone una, poi un altra eeeee CRASHHHH! 
NOOOOOO!!! Disastro!!!!  
IO NON SONO STATAAAAA!!!
meno male che la mia distanza dal corpo del delitto è abbastanza per poterlo dire!
Non passa un minuto che 
                                 CRAAASHHHH..
                                        una seconda pallina arriva sul pavimento!
Saranno pure belle queste palline ma non durano niente!!!
Che bell'aria felice... che bell'aria di festa....
Finisce peròil tempo a mia disposizione, vado a cambiarmi per tornare in negozio e....
"Futuraaaa- la voce di mio padre- devi fotocopiarmi il documento di identità per quel ragazzo!!!"
ADESSO?
Sono in ritardo, il caffè con Chef...
uffff... corro in mansarda, la stampante non funziona, trasferisci il file sul pc vecchio, C**** non legge questa versione di world, risalvala, ri inviala... Stampala...
Intanto passa Mezzora!
Gli porgo la copia e... "io volevo la patente" 
COOOMEEEE???
non rispondo, potrei dareinizio a una guerra tra me e mio padre, guerra persa in partenza perchè:
LUI HA RAGIONE A PRIORI!!! 
Cosa che odio!
Cosi afferro il mio giubbino e conquisto la porta blaterndo un va bene lo stesso! senno' che si faccia una foto col cellulare come facevo io ai tempi di Sorgenia!
Mi ha messo un nervoso!!! Come al solito bisogna adeguare la tua vita ai suoi bisogni! Odio questa cosa!
Ma non posso dire NO, non riesco... non sono ribelle, cattivissima ME 
Del mondo Tondo di mio babbo ve ne parlerò in un altro post!!!
E ora.... Ecco a Voi...
Rombo di tamburiiiiii

io adoro le decorazioni in ceramica tipo thun

a presto la foto in notturna! 


E DA OGGI è NATALE ANCHE QUIII!!!

7 commenti:

  1. bellissimo! per me è una tradizione intoccabile fare l'albero con la mamma!

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo albero! Mi madre fa la cartolaia da una vita e ogni natale, quando ancora vivevo a casa, mi faceva il resoconto delle palline di vetro cadute in battaglia durante la giornata lavorativa. Ad un certo punto credo che abbiano smesso di lasciarle in balia del pubblico e che abbiano solo esposto i campioni.

    RispondiElimina
  3. Le palle di vetro a casa mia sono impensabili! Stanotte Billo ne ha rosicchiata una di plastica dura piena di brillantini rossi. Come il suo muso stamattina! Quasi quasi lo appendo all'albero come decorazione :-)

    RispondiElimina
  4. bellissimo albero ;P noi quest'anno siamo sul rosso, l'anno scorso era bianco... anche io cambio ogni anno!

    RispondiElimina
  5. @isabel. io e mamma facciamo sempre l'albero insieme, l'anno scorso l'ha fatto da sola e io l'ho smontato! immagina la scena!
    @Spicy: non è bello il rumore delle palline che cadono, immagino tua mamma che nervoso!
    @Eu: la mia Trilly invece non si avvicina nemmeno all'albero, eppure è selvatica, ma preferisce gli olivi e le palme in giardino!
    @Trilly: l'anno del Rosso, le palline erano in tessuto, i pacchi regalo tutti in carta bianca con fiocchi e nastri rossi... :)
    ihihih

    RispondiElimina
  6. @mafalda1980: mi fa piacerissimo aver reso l'idea in immagine nella tua mente, è il miglio complimento che potevi farmi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...