mercoledì 23 novembre 2011

è Natal è Natal è Natale Ancoooor!

Il Natale a casa mia é tradizione, sin qui nulla di esilarane direte voi, in tante altre famiglie cosi succede!
Per noi è Natale il 24 Dicembre, il cenone della Vigilia.

Tavola tipo :)
Il tavolo pronto ad accogliere i commensali è rosso e ordinato,( dobbiamo ancora smaltire piatti e bicchieri comprati per la mia laurea... lontano 2008!!!) l'anno scorso era rosso e blu, con gli antipasti nei vassoi, il camino acceso che riscalda l'aria gelida della taverna.
Io e mamma iniziamo a tremare con l'arrivo di nonna! Lei arriva e non fa la dolce vecchina che si siede nella poltrona a guardare, NO! Lei devi toccare tutto, indistintamente, si tratti di cibo o oggetti, Lei passa dal tavolo ai regali,
"Cosa è questo?è buono?"
Io non riesco a non rispondere
"No nonna, è avvelenato cosi la smetti di distruggerci il tavolo!!!"
 Lei non si perde d'animo. "dov'è il mio regalo???" e tocca tuttissimi i regali. anche quelli fragili, anche quelli nascosti.
Non se ne perde uno!
Nonna Natale
Nonna Regalo
Un anno si è messa  in testa il fiocco di un pandoro, un altro anno le corna delle renne con le campanelle,con il cappello da babbo Natale.
 Uun anno si è fatta dare una fetta di pandoro piena di zucchero a velo,
  chi poteva pensare che l'avrebbe usata per soffiarlo addosso a mamma??? 
Peccato non aver fotografato la sua espressione!
Nonna... Renna va'

Due anni fa si alza e esclama "lo faccio io il caffè!!!"
Le scale ancora ringraziano per aver bevuto 4 tazzine di caffè lavazza in blue (tazzine appena comprate!)

In tutti questi Natali mia nonna stava bene, in questo periodo che non aspetta il Natale per fare certe cose... chissà cosa ci si deve aspettare...
Nonostante tutto, Nonnina ti Vogliamo tutti bene!

Per la serie: Nonna famosa, è la stessa del post Nonna ha perso l'aereo!
http://amaliatrice.blogspot.com/2011/09/nonna-ha-perso-laereo.html


Con questo post  partecipo al contest di Ma io qui che ci sto a fare di Alice nella Milano delle meraviglie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...