venerdì 7 ottobre 2011

Per Giulia : )

Questo post lo dedico a te che mi hai espressamente chiesto di continuare a scrivere perchè ti piace come lo faccio.
Butto giù due righe su ciò che accade intorno a me condendolo con i miei pensieri e le domande che mi pongo.
la maggior parte delle volte mentre scrivo ho davanti a me le persone che ispirano la trama, complice il mio cellulare super tecnologico (Grazie amor mio per avermi regalato tale arma!)
oppure raccolgo vecchi temi delle elementari, fanno ridere.
Questa è una delle due lettere che ti ho indirizzato nel 1994, quando avevamo ancora 11 anni , e ti volevo mandare a lavorare per la B@rilla (pubblicità non autorizzata?)
A te che ho ritrovato negli anni della maturità, mentre diventavamo donne e non ragazzine.
Una cugina coetanea, con la quale non avevo nella da spartire, ritrovata.
Unite da piccole, allontanate a causa delle diverse amicizie da adolescenti, Amiche ora!
Buona lettura... Avvocato...
(E la B@rilla?)


SS16.02.94
Cara Giulia,
Come stai?
io sto bene.
Saluta da parte mia tutti quanti; come stanno Kim e Paco?
Sei andata a qualche festa in maschera?
Come ti sei vestita?
Io mi sono vestita da <<odalisca>> avevo: un gilet di velluto rosso tutto ricamato di perline dorate poi dei pantaloni azzurri molto lunghi.
Mamma con una matita nera mi ha allungato gli occhi; nella bocca ho messo un rossetto  color rosso; agli orecchi ho messo degli orecchini a pendolo.
Stai ancora cercando lavoro?
Spero di si perchè oggi tramite la posta ho ricevuto un manifesto dove ho letto che la società del gruppo B@rilla sta cercando operaie che non superino i 35 anni di età e che abbiano il diploma di scuola media inferiore.
L'orario settimanale è di 40 ore su tre turni compreso quello notturno.
La domenica e un giorno della settimane (non fisso) non si lavora.
Se sei interessata devi scrivere una lettera specificando: età, istruzione e se hai fatto qualche altro lavoro.
Invia tutto a :
B@rilla G&R F.lli s.p.a./ Servizio selezione Via Mantova 166 43100 Parma
Ti saluto e buona Fortuna
                                                          Stefania
Disegno fatto da me!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...